Corso di tango a Cernusco: partono le lezioni in Filanda

Due corsi, principiante e avanzato, per perdersi nei ritmi argentini

Gli insegnanti

Sensualità e passione, ma anche eleganza, ritmo, divertimento ed emozioni sempre nuove: ecco di cosa è alla ricerca chi si approccia al tango per la prima volta, ecco cosa trova chi decide di lasciarsi andare a questa storica danza argentina, che sbarca finalmente a Cernusco con un corso imperdibile.

UNA STORIA ANTICA

Nato alla fine dell’800 tra Buenos Aires e Montevideo, ha dapprima colonizzato le strade delle città sudamericane per poi guadagnarsi il rispetto nelle sale della borghesia europea novecentesca: una musica, un ballo e un linguaggio che nella storia si è tramutato in metafore e simbolismi, prendendo le forme di una cultura che oggi è viva e visibile in tutto il mondo, in sale da ballo, scuole ed eventi.

IL CORSO

Non poteva mancare, quindi, la possibilità di muovere i primi passi sulle note di questa musica anche in martesana: ad aprire le danze – possiamo proprio dirlo – e le proprie porte è La Filanda, grazie all’esperienza dei maestri Mauro Biasion e Rossana Perego, pronti a dispensare tutte le loro conoscenze e a insegnare i loro passi migliori.

Requisiti? Solo tanta voglia di divertirsi, infatti il corso è aperto a tutti, coppie e singoli, poiché durante la lezione sarà possibile danzare con tutti i partecipanti.

DUE DIVERSI LIVELLI

Il corso è dedicato sia a chi voglia muovere i primi passi sulle note di questa musica sia a chi ha già esperienza di più di un anno: le lezioni infatti saranno suddivise su due livelli, principiante e avanzato, per permettere a tutti di sviluppare al meglio le proprie potenzialità.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA

L’idea vi stuzzica ma vorreste prima farvi un’idea del corso? Nessun problema!
Venerdì 28 i due maestri vi aspettano per una lezione di prova presso gli spazi de La Filanda, in via Pietro da Cernusco 2.
Alle ore 20 partirà la lezione dedicata ai principianti, mentre alle 21 quella del corso avanzato, indicata a chi ha già esperienza.

Siete pronti a farvi conquistare dal ritmo?
Compilate il form qui sotto per iscrivervi alla lezione gratuita, inserendo negli spazi nome, cognome, livello, indirizzo email e numero di telefono.

PROVA GRATUITA CORSO TANGO

Prenota qui la tua prova gratuita di Tango in Filanda
  • Scegli il livello del corso al quale sei interessato/a
  • Email
  • Telefono