Correre sì, ma per la scuola: arriva Run for School, la corsa per raccogliere fondi

Due percorsi differenziati per sviluppare progetti motori nelle scuole: si correrà il 9 settembre, con amici a quattro zampe, passeggini e tanta voglia di divertirsi

La festa cittadina si avvicina a passo spedito, e con lei arriva anche la Run for School, corsa podistica non competitiva a passo libero organizzata da Atletica Segrate​ e Vetrocar Segrate​, che permetterà anche la raccolta di fondi per l’attuazione di progetti motori nelle scuole.
La corsa – con percorsi differenziati di 4 e 10 km – si svolgerà domenica 9 settembre al Centroparco di via San Rocco, con partenza e arrivo alla pista di atletica della scuola media Leopardi: alle ore 10 il via della 10 km, alle ore 11 quello della 4 km.
UN PROGETTO PER LE SCUOLE
Il ricavato andrà a finanziare la creazione di un gruppo sportivo di atletica leggera nelle scuole di Segrate. Gli studenti avranno così la possibilità di partecipare alle manifestazioni sportive federali gratuitamente, seguiti dai professori di educazione fisica e da tecnici qualificati.
La grande novità è che gli atleti gareggeranno con la maglia della propria scuola.
La manifestazione è aperta a tutti, e sono ammessi anche passeggini, carrozzine, cani, fit walker e chi ha tanta voglia di divertirsi in buon compagnia.
COME PARTECIPARE
Per effettuare le iscrizioni (comprensive di ristoro finale e pacco gara) è possibile visitare il sito web della manifestazione qui  oppure, dall’1 settembre, presentarsi presso Vetrocar Segrate (via Miglioli, 3) o direttamente l’8 e il 9 settembre ai gazebi di Atletica Segrate e Vetrocar, che saranno posizionati al Centroparco per la Festa Cittadina.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: segrate.runforschool@gmail.com e atleticasegrate@gmail.com.