BibliotecaAperta: a Bussero due giorni dedicati a cinema e letteratura

Due giorni di appuntamenti per tutte le età

Si svolgerà il 29 e 30 settembre l’iniziativa BibliotecAperta di Bussero, giunta alla sua terza edizione. Organizzata dall’Associazione ChiaroScuri & altre Storie e patrocinata dal Comune, intende promuovere le attività della Biblioteca comunale e stimolare la sua frequentazione.

IL PROGRAMMA

Sabato 29 si parte alle 11 con il brunch letterario e l’incontro con l’autore Giuseppe Colangelo, vincitore del Premio nazionale Carlo Levi 2015, che presenterà l’ultimo libro della sua trilogia dedicata alla Basilicata, sua terra di origine, La muta del serpente.

Alle, 21, invece, l’incontro con l’attore Luca Nucera, altro illustre cittadino busserese, tra i protagonisti del film Lovers, in programma pochi mesi fa nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Dopo l’intervista al nostro giovane attore, presente alla serata, sarà proiettato il film di Matteo Vicino, vincitore di numerosi premi.

Domenica 30, alle 10.30, si replicano le Letture multietniche (in Italiano, Francese, Inglese, Arabo, Milanese e LIS – Lingua dei segni) dedicate ai più piccoli.

Alle 12.30, invece, i più golosi potranno gustare un pranzo cingalese sotto il portico, accompagnato da sottofondo di letture e musica

Dalle 15.30 partiranno i giochi per tutte le età con Alice nella biblioteca delle meraviglie, in collaborazione con Anna Penone, la sua Corte della Carta e il laboratorio di pasta di sale.

UNA GRANDE NOVITÀ

A rendere ancora più speciale questa terza edizione ci pensa l’iniziativa Libera un libro, la caccia al tesoro letteraria che coinvolge tutta Bussero. Per partecipare è sufficiente lasciare un libro in un posto pubblico della città, aggiungendo un biglietto con il nome dell’iniziativa. Maggiori informazioni qui.