Arriva la Festa dello Sport a Cernusco: le realtà sportive si mettono in mostra

Una settimana, dall'8 al 15 settembre, dove sarà possibile visionare e provare gratuitamente l'intera offerta sportiva cernuschese

Settembre si sa è una sorta di gennaio bis, si ricomincia a lavorare dopo le ferie, ricominciano le scuole e si mette mano a tutti gli impegni che erano stati amabilmente posticipati con la solita frase “poi a settembre ci pensiamo”.

Ma settembre è anche il mese che dà il via alle stagioni sportive e per questo, come ogni anno, Cernusco si prepara ad accogliere la Festa dello Sport 2018. Per questo, dall’8 al 15 settembre le realtà sportive cittadine si metteranno in bella mostra e daranno la possibilità a tutti gli interessati di provare i loro corsi e le loro strutture.

In particolare, la festa prenderà il via sabato 8 settembre presso il centro sportivo di via Boccaccio quando, dalle 14 alle 19, la festa farà tappa al centro sportivo di via Boccaccio, rinnovato lo scorso il centro ospiterà l’open day della scuola calcio e corsi fitness, le prove di hockey su prato aperte a tutti, simulazione di allenamento podistico, attività promozionale ciclistica gimkana e velocità pista.

Durante la settimana, Da lunedì 10 a venerdì 14 settembre, le associazioni sportive della città offriranno la possibilità di provare gratuitamente la propria disciplina o i propri corsi, in modo da consentire ad ogni potenziale atleta di scegliere lo sport da praticare nell’anno sportivo alle porte. Da parte sua il Comune sosterrà questa iniziativa concedendo gratuitamente le ore di utilizzo degli impianti comunali per questa settimana di prova.

Ma il cuore della festa si svolgerà sabato 15 settembre, dalle 10 alle 23, con il gran finale al centro sportivo di via Buonarroti con il Villaggio dello Sport: stand delle associazioni, prove, esibizioni, un servizio di ristorazione nell’area della Club House curato dall’Associazione Genitori e Amici della Scuola Aurora-Bachelet e un grande palco dove alle 20.30 le associazioni sportive cernuschesi daranno vita ad uno spettacolo con esibizioni dal vivo.