Touchtennis: la nuova versione del tennis arriva in Gardanella

Il pionieristico Sport Village presenta i tre campi dedicati a questa disciplina appena sbarcata in Italia

Siete degli habitué dei campi in terra rossa alla ricerca di una nuova versione del vostro sport preferito o siete perlopiù dediti a relax e piscina e volete cimentarvi in un’attività nuova, divertente e impegnativa?
Gardanella Sport Village ha ciò che fa per voi: si chiama touchtennis, arriva da Londra e in Italia è ancora una novità.

TRE NUOVISSIMI CAMPI SOLO IN GARDANELLA

Sono tre i campi blu messi a disposizione da Gardanella Sport Village, lo Sport Club di via Grandi 46 a Peschiera Borromeo, che si riconferma pionieristico nel cogliere le nuove tendenze dello sport: dopo il paddle, il campo pratica golf con lancio direttamente sulle isole nel laghetto e il centro diving con possibilità di immersioni nel lago naturale e visita di un relitto, ad ampliare la grande proposta dello sport club n°1 dell’hinterland milanese non poteva mancare il touchtennis.

PALLINE PIÙ GRANDI, RACCHETTE PIÙ PICCOLE: DIVERTIMENTO DOPPIO

Le racchette sono più piccole rispetto al tennis, mentre le palline risultano più grandi e di un materiale differente, che le rende più leggere e più lente; il campo di gioco è ridotto, e anche regolamento e punteggio sono differenti: per esempio, a vincere la partita è il giocatore che si aggiudica due set su tre sulla breve distanza, conquistando 4 games, ed è permesso un solo servizio in battuta.

SIA PER PRINCIPIANTI CHE PER TENNISTI ESPERTI

Come variante del classico tennis risulta molto divertente, con spostamenti più brevi ma altrettanto faticosi: per questa ragione il touchtennis è consigliato non solo ai curiosi alle prime armi, ma anche ai tennisti esperti, poiché si tratta di uno sport in grado di tenere gli spettatori con il fiato sospeso fino al termine della partita.

Come già detto, nello stivale questo sport non è ancora molto diffuso, ma Gardanella ha finalmente portato i campi blu su territorio milanese: ora non resta che provarli.

COME GIOCARE

Per prenotazioni e informazioni è possibile scrivere a info@gardanella.it

Qui, il sito internet per consultare tutte le attività dello Sport Village, tra le quali spiccano golf e tennis ma anche nuoto, diving, fitness, paddle e molto altro.