Agosto in città: a Pioltello street food e animazione all’area feste

Dal 10 al 19 agosto festa per tutti con grigliata e fuochi di ferragosto

Agosto in città? Nessun problema: dal 10 al 19 agosto musica, street food e animazione per bambini saranno all’ordine del giorno all’area feste di Pioltello.
L’idea è di Gusto.it, associazione culturale di Treviglio che ha ottenuto il patrocinio comunale per l’organizzazione di una maxi iniziativa dedicata a tutti coloro che non lasceranno la città.

UN POLO PER LA MARTESANA

“Si tratta di un’iniziativa che contribuisce ulteriormente ad arricchire l’offerta di divertimento e incontro in città – ha affermato l’assessore Paola Ghiringhellie che conferma indirettamente la bontà della scelta di allestire l’Area Festa Eventi + per la città. Accogliamo con favore la richiesta di uso dell’Area Feste da parte di Gusto.it e il programma proposto – ha continuato l’assessore al Commercio e Marketing territoriale Paola Ghiringhelli – Si tratta di un’iniziativa che contribuisce ulteriormente ad arricchire l’offerta di divertimento e incontro in città, e che conferma indirettamente la bontà della scelta di allestire l’area feste attrezzata lungo la strada Pobbianese, dietro il Comune, per coloro che ad agosto sono in città. Registriamo inoltre con grande soddisfazione – ha poi concluso l’assessore – che la città riscuote sempre più interesse e si propone convintamente come polo della Martesana, per gli operatori commerciali e anche per le aziende, solo l’anno scorso sono state 9, che sempre più frequentemente si insediano a Pioltello”.

STREET FOOD, BALLO E NOTTE DI FERRAGOSTO

Tutte le sere sarà garantita la presenza di almeno 8 operatori di street food, sia con proposte gastronomiche delle regioni italiane che con pietanze etniche.
Previste anche esibizioni di street art e – per i più piccoli – truccabimbi e animazione.
Ogni sera si alterneranno sul palcoscenico orchestre e dj, per far danzare tutti i presenti in balli di gruppo e latino americano.

Anche i festeggiamenti per il ferragosto non mancheranno: come l’anno scorso, il Comune e la Pro loco organizzeranno una maxi grigliata con serata danzante insieme all’orchestra Giusy Orchestra Danieli, con fuochi d’artificio.