Melzo e progetto Sprar: un evento per parlare ai cittadini di accoglienza

Mercoledì 20 giugno alle ore 17 i gestori dei servizi di accoglienza e le istituzioni melzesi aggiorneranno i cittadini riguardo il progetto in corso

Si svolgerà in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato l’evento Impronte: dalle impronte digitali a lasciare un segno, in programma per mercoledì 20 giugno a Melzo (Palazzo Trivulzio – sala Vallaperti) a partire dalle ore 17.

ACCOGLIENZA E PROGETTO SPRAR D5

Obiettivo della serata sarà riunire i cittadini per parlare di accoglienza migranti e del progetto SPRAR D5 “imbarcAZIONI: tutti a bordo per un nuovo viaggio”.
Sarà così possibile incontrare le istituzioni, gli enti gestori del servizio Sprar e i beneficiari ospitati presso le unità abitative.

CORTOMETRAGGIO E ARTE

Durante la serata sarà proiettato il cortometraggio dell’esperienza del biennio appena trascorso, che illustrerà molto bene il servizio erogato e le attività svolte nell’accoglienza.

Nella sala sarà anche allestita una mostra pittorica che ha visto impegnati gli ospiti dell’unità abitativa sita presso il Comune di Inzago in un percorso di arte terapia.

A seguire sarà offerto un piccolo aperitivo etnico.

Maggiori informazioni qui  e qui.