Aria, acqua, fuoco e terra: Enjoy School chiude con uno spettacolo

I 54 bambini si sono esibiti in una speciale rappresentazione, chiudendo - come dei piccoli diplomati - con il tipico "lancio del tocco"

Come tutte le scuole, anche Enjoy School, per quest’anno, ha chiuso i battenti, salutando i bimbi con una grande festa venerdì 22 giugno.

ESIBIZIONI, TOCCHI E UNO SPECIALE DIPLOMA

Genitori, famigliari e amici sono stati invitati ad assistere alle esibizioni dei 54 scolaretti, che per l’occasione hanno messo in scena una recita con filastrocche, canzoni e balletti sul tema dei 4 elementi, affrontato durante l’anno attraverso diversi percorsi e progetti didattici.

I bimbi di Enjoy, divisi in fasce d’età – Bruchi gli anticipatari, Chiocciole i piccoli, Ricci i mezzani e Leoni dell’ultimo anno – hanno affrontato lo spettacolo in autonomia, seguendo lo schema “il grande aiuta il piccolo”: la guida delle insegnanti, intervenute solo da fuori le quinte, è stata davvero minima.

A tre anni dall’apertura di Enjoy School c’erano proprio tutti ad applaudire e salutare i primi 16 remigini che si approcciano alla scuola elementare: i piccoli hanno indossato il tocco, ricevuto un diploma speciale appositamente creato per loro e, con una canzone, hanno salutato insegnanti ed educatori che li hanno accompagnati in questo percorso.

UN APERITIVO IN ENJOY BEACH

I festeggiamenti sono proseguiti negli spazi di Enjoy Beach, dove, durante un aperitivo informale, le maestre hanno presentato il lavoro svolto durante l’anno, i progetti realizzati con gli esperti e mostrato i momenti emozionanti immortalati durante gite, pranzi, letture e giochi sulla neve, alcune delle tante esperienze vissute durante l’anno.

Sono molto orgogliosa del lavoro svolto svolto dallo Staff School – ha raccontato Irina Pizzari, coordinatrice di Enjoy School – è importante vedere quanti traguardi ciascun bambino è riuscito a raggiungere attraverso le diverse esperienze che ha potuto vivere. Inoltre, dà soddisfazione vedere riconosciuto dalle famiglie l’impegno e la passione con cui svolgiamo le attività e la forza di un team che riesce a mettere in pratica gli obiettivi prefissati, in particolare il benessere e la crescita dei nostri bambini”.