Calendario dei liscatesi, parte il 5° concorso fotografico per realizzarlo

Sarà possibile inviare le proprie fotografie fino al 12 ottobre. La totalità degli scatti verrà esposta in una mostra, mentre le 12 considerate migliori saranno pubblicate sul calendario

L’amministrazione comunale di Liscate richiama tutti gli appassionati di fotografia per la quinta edizione del Concorso Fotografico volto alla realizzazione del calendario dedicato alla città. Il tema proposto quest’anno è Momenti aggregativi e associativi della vita di Liscate.

COME PARTECIPARE

Il concorso è aperto a tutti i cittadini a partire dai 14 anni (i minorenni dovranno necessariamente far compilare la modulistica a un genitore o tutore), e la scadenza è prevista per venerdì 12 ottobre.
Le opere presentate dovranno essere inedite ed esenti da evidenti manipolazioni digitali.
Le immagini verranno valutate da una Giuria nominata dalla Giunta Comunale. La Giuria individuerà le migliori fotografie tra le quali sceglierà i 12 scatti da pubblicare sul calendario.
Il regolamento completo e la modulistica sono scaricabili qui.

I risultati saranno presentati durante la Festa del Volontariato, che di solito si tiene a dicembre. Con tutti gli scatti presentati in concorso, sarà allestita una mostra fotografica aperta a tutta la cittadinanza.

Invito i liscatesi a tenere con sé il cellulare o la macchina fotografica nel periodo estivo che è quello più ricco di attività e momenti di aggregazione – ha affermato l’assessore alla Cultura Marina Corrada – ogni anno riceviamo foto molto belle ed è sempre più difficile scegliere solo dodici scatti per il calendario, proprio per questo allestiremo una mostra con tutte le foto ricevute.”