Attesissima Cortelandia: a Gessate sarà una domenica di festa

Il 24 giugno piazza Corte Grande si riempirà di gonfiabili, giochi, musica e stand gastronomici, per una festa che coinvolge anche il Comitato Genitori gessatese

Le domeniche d’estate a Gessate si colorano di divertimento e allegria con la seconda edizione della manifestazione Cortelandia, prevista per domenica 24 giugno in Piazza Corte Grande.

LA FESTA

Organizzata dall’associazione Gessate Live in collaborazione con il Comitato Genitori di Gessate e patrocinata dall’Amministrazione Comunale, il programma prevede tutta una giornata, dalle 10 alle 23.30, all’insegna dell’intrattenimento per grandi e piccini, con baby dance e truccabimbi, gonfiabili, giochi, stand gastronomici e un percorso in piazzetta con le macchinine a pedali per i più piccini e ballo liscio dopo le 20.00.

Ci apprestiamo a vivere la seconda edizione di Cortelandia, che è un evento per tutti e che noi abbiamo pensato e voluto per trascorrere una domenica all’insegna della spensieratezza, del divertimento, del buon cibo e della musica – ha dichiarato Anna Girelli di Gessate Live – Ringraziamo il Comitato Genitori di Gessate per il sostegno nell’organizzazione e per la presenza alla manifestazione, che rappresenta un momento di incontro per la comunità gessatese. Ci auguriamo che questo sodalizio possa continuare anche per il futuro, perché ha portato e continua a portare buoni frutti”.

UN PROGETTO SPECIALE

All’interno della manifestazione, il Comitato Genitori di Gessate, da un’idea del Comitato Genitori di Cambiago, ha promosso l’evento “Il Passagrembiule”,che prevede la distribuzione di grembiuli usati ma in buono stato che i bambini hanno donato gli ultimi giorni scuola.

È proprio vero che quest’anno più che mai i genitori sono determinati e instancabili e come non ringraziarli con un evento dedicato anche a loro ?– ha sottolineato Leandro Trombetta,  presidente Comitato Genitori di Gessate – Siamo ancora qui presenti ad un evento trasversale per tutte le fasce di età, grandi e piccini, per i genitori e per i nonni ci saranno i balli di gruppo e tante altre novità e attrazioni. Una giornata dedicata allo stare insieme in allegria e all’estate!”

 

Augusta Brambilla