Il sostegno in musica: arriva il musical Le Terre al di là del mare

A Gorgonzola prende il via uno spettacolo per sostenere i progetti Caritas e Tanzania

Le Terre al di là del mare” è il titolo del musical che la Compagnia OLTRE metterà in scena venerdì 27 alle ore 21.00, con replica sabato 28 aprile, presso il Cineteatro Argentia di Gorgonzola.
Nato da un’idea di Renato Gamba, ha il patrocinio di Avis, di Aido e del Comune di Gorgonzola, la regia di Sara Sani, la sceneggiatura di Renato Gamba e Sara Sani, le coreografie di Ddance Guendalina Ducan e la Musica Live Originale di MM2 Band.

LA COMPAGNIA

La Compagnia OLTRE nasce dal desiderio di unire arti diverse in una unica realtà. Un gruppo composto da oltre 40 persone tra cui 12 attori, 20 ballerini della compagnia Ddance, cantanti, musicisti tutti accomunati dalla passione per l’arte e per lo spettacolo.

IL MUSICAL

Il musical racconta una storia adatta a tutti: ragazzi, adulti ma anche famiglie e bambini. Nel paese di Portosicuro, il capitano Blackbeard si appresta a partire con la sua ciurma alla ricerca del tesoro nascosto nelle terre al di là del mare. È l’occasione della sua vita e la possibilità di donare alla figlia e a se stesso il futuro sempre sognato.

Ho avuto l’idea iniziale e poi insieme a Sara Sani abbiamo dato forma allo spettacolo. Il tema principale della storia è il mare; i personaggi sono marinai e la trama si sviluppa intorno alla ricerca di un tesoro. – ha dichiarato l’autore Renato Gamba Il mare ti permette di rappresentare di una storia tutte le molteplici sfaccettature: dalla gioia alla tristezza, dalla quiete al mistero di un tesoro”.

Il desiderio della compagnia OLTRE è quello di mettere in scena una vera e propria opera rock totalmente originale e lo scopo è intrattenere e allo stesso tempo aiutare chi ne ha davvero bisogno. – ha sottolineato la Compagnia OLTRE Molte persone hanno donato il proprio tempo e la propria passione in modo del tutto gratuito e partecipando allo spettacolo sosterremo i progetti con la Caritas di Gorgonzola e l’opera del missionario Enrico Elvis Balconi attivo in Tanzania con la casa Famiglia per bimbi orfani”.

Qui il sito della compagnia con ulteriori informazioni riguardo lo spettacolo.

 

Augusta Brambilla