Una serata per dire «Basta alla sperimentazione animale»

Venerdì 6 aprile, alle ore 21, diversi esperti si riuniranno a Brugherio per parlare di ricerca e sperimentazione

Il gruppo Oltre la Sperimentazione Animale, insieme a Movimento 5 stelle per Brugherio, ha organizzato a Brugherio, alle ore 21 di venerdì 6 aprile, un incontro per parlare di sperimentazione animale e delle sue conseguenze.

IL PROGRAMMA

La serata, presentata dalla dott.ssa Maria Concetta Digiacomo, presidente OSA e medico chirurgo specialista in medicina interna, verterà su quattro argomenti principali:

Dalla chirurgia sperimentale e su animali alla chirurgia dei trapianti”
(“Innovazioni, limiti e interrogativi di una sfida scientificamente inutile“, condotto dal dott. Oriano Perata, dirigente medico ospedaliero S.C di chirurgia generale);

Polimorfismi genetici
(“Unicità terapeutica di ogni essere vivente“, condotto dal dott. Daniele Tedeschi, biologo PhD e post-doc in Fisiologia)

La ricerca sull’Alzheimer nel XXI secolo
(“Modelli animali e nuovi approcci scientifici“, condotto dalla dott.ssa Francesca Pistollato, biologa presso il Centro Ricerca della Commissione Europea di via Ispra, Varese)

Sperimentazione animale e mente umana
(“Un caso psichiatrico“, condotto dal dott. Stefano Cagno, medico specialista in psichiatria)

L’evento, a ingresso libero, si svolgerà presso l’Auditorium Civico di via San Giovanni Bosco 29. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web OSA.