“Un successo di colore” entusiasma il Don Bosco

Lo spettacolo dei ragazzi di terza media di Carugate è stato un grande successo

Un immenso successo per lo spettacolo dei ragazzi di terza media che, durante lo scorso weekend, hanno portato in scena, al teatro Don Bosco di Carugate, uno spettacolo ricco di tematiche e denso di significati.

LE ORIGINI DELLO SPETTACOLO 

Il progetto, nato da molto lontano grazie al Don, ai catechisti e con la collaborazione del gruppo KAOS, si è tramutato in un musical che ha trattato alcune tematiche di grande attualità per il vissuto di ogni adolescente: il bullismo, l’eccessiva attenzione all’immagine, l’amicizia, le prime scelte di libertà e la ricerca del proprio essere. Ad ognuno di questi argomenti è stato associato un colore che è stato il filo conduttore di ciascuna delle scene presentate.

UN GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO

I vari colori hanno reso più “visivo” e teatrale quanto visto sul palco. Recitazione, ballo, musica (anche dal vivo), canto e soluzioni scenografiche innovative sono stati gli elementi principali di ciascuna e hanno mandato in visibilio il pubblico. “Lo spettacolo – hanno dichiarato gli organizzatori – è stato interamente ideato dal gruppo Kaos ma anche i ragazzi di terza media sono stati coinvolti nel processo creativo con molte idee e suggerimenti. Si tratta quindi di un progetto non calato semplicemente dall’alto, ma condiviso e costruito insieme ai ragazzi in veste di autori”. 

Due spettacoli dunque, uno sabato e uno domenica, che hanno letteralmente entusiasmato grandi e piccoli, genitori e nonni.