Passeggiata o museo? Il meteo del weekend in Martesana

Sabato pioggia e freddo, Pasqua e Pasquetta con sole e temperature alte.

Pasqua vuol dire Primavera e Primavera significa aria aperta e gite fuori porta. Il tutto meteo permettendo visto che, pur essendo alle porte di Aprile, si continua a sciare in quasi tutte le località sciistiche delle Alpi ed altra neve è attesa nei prossimi giorni. Diversa la situazione al sud dove temperature al di sopra dei 20 gradi permetteranno ai più coraggiosi di provare il brivido di un bagno fuori stagione. Lontani da mari e monti invece, ma molto più vicino a noi, vediamo che tempo farà in Martesana:

No Banner to display

SABATO 31 MARZO

Se avete programmato una vigilia pasquale fuori porta avete sbagliato giorno. Dal mattino infatti temporali moderati interesseranno tutta la Martesana, in graduale diminuzione verso il tardo pomeriggio. Le temperature massime si aggireranno intorno ai 10°. Meglio stare al chiuso e rimandare le attività all’aria aperta al giorno dopo.

DOMENICA 1 APRILE (PASQUA)

Non credete a chi vi dirà che a Pasqua diluvierà, probabilmente sarà un pesce d’aprile. I nembi si diraderanno completamente e il sole tornerà a lambire le sponde del nostro amato Naviglio. Approfittatene per una bella passeggiata post pranzo pasquale sotto i raggi di Apollo per evitare di finire sul divano tra le braccia di Morfeo, non ve ne pentirete. Massime fino a 17°.

LUNEDI 2 APRILE (PASQUETTA)

Arriva la pasquetta ed è tempo di dar sfogo alle vostre migliori idee. Che sia la classica grigliata o la gita fuori porta, il meteo sarà clemente. Il cielo si presenterà soleggiato, con deboli velature nelle ore centrali della giornata comunque senza rovesci. Non ci sarà dunque bisogno di coprire la griglia con mezzi di fortuna o di portarsi dietro l’ombrello. Massima 16°.