Michele Paroli, cernuschese ospite al Cartoomics, la fiera del gaming

Un talento cernuschese che nelle giornate del 9-10-11 marzo sarà ospite alla grande fiera del gioco e del fumetto

Giochi di ruolo, simbolismo, grafica e mitologia: sono queste le passioni che hanno portato Michele Paroli, cernuschese di 28 anni, a essere invitato come ospite a Cartoomics, la fiera del gioco e del fumetto.
Nelle giornate del 9, 10 e 11 marzo, infatti, Michele presenterà al padiglione della Need Games – la casa editrice con la quale, peraltro, collabora come grafico e art director – il suo Journey To Ragnarok, un supplemento di avventura e ambientazione per la 5° edizione del regolamento di Dungeons & Dragons (uno dei più famosi giochi di ruolo fantasy, ndr).

Michele si avvicina al gaming grazie ai videogiochi: “Sono sempre stato un pc-gamer – ci ha raccontato – fin da piccolissimo, sia di giochi di strategia che di giochi di ruolo“.
A 11 anni la svolta: scopre il mondo dei “play by chat” (i giochi di ruolo online, ndr), e si avvicina a questa nuova modalità di gioco, che lo appassiona ancora oggi e che lo ha portato a dare vita alla sua ambientazione.

Ho deciso di proporre su Kickstarter il mio progetto – ci ha spiegato Michele supportato da un gruppo di amici con cui gestivamo le sessioni di Dungeons & Dragons Adventurers League, prima a Cernusco Sul Naviglio, poi a Milano. Il progetto ha avuto un successo insperato, con un totale di 1262 sostenitori ad oggi. Per me si tratta della prima volta che partecipo al Cartoomics come ospite, mentre è un evento che seguo da molti anni”.

Una passione, quella del gaming, che affianca una professione in linea: “Mi occupo di progettazione architettonica e di allestimenti, di grafica ed editoria. Collaboro con uno studio di Cernusco. Quasi in parallelo a Journey To Ragnarok (poco prima della campagna Kickstarter, ma ci lavoravo già da un anno), è nata Need Games, la casa editrice di giochi di ruolo con la quale collaboro“.

Il programma degli incontri in fiera Rho Milano è il seguente:
Padiglione 16 Need Games
9 marzo 2018, dalle 9:30 alle 19:30, stand B33 – Need Games!
10 marzo 2018, dalle 9:30 alle 19:30, stand B33 – Need Games!
11 marzo 2018, dalle 9:30 alle 19:30, stand B33 – Need Games!

Qui, invece, il link per accedere al contenuto su Kickstarter, una piattaforma di finanziamento collettivo per progetti creativi.

Ulteriori informazioni sulla fiera sono sul sito web di Cartoomics, raggiungibile a questo link.