E’ Luca Cisotta il neo presidente di ANPI Cassina de’ Pecchi

Cisotta: "“Questa nomina mi onora, dedicherò a questo ruolo impegno e passione".

Luca Cisotta
Luca Cisotta

ANPI Cassina de’ Pecchi Sezione Don Gallo rinnova le cariche sociali per l’anno 2018.

Per l’anno 2018 il Comitato Direttivo è composto da Alessandro Apetino, Avio Rodriguez, Luca Cisotta, Maria Antonietta Del Vicario, Martina Dubini, Pietro Costantini, Rinaldo Olliviero, Silvana Marangelli e Tommaso Chiarella.

Il Comitato ha eletto presidente della sezione Luca Cisotta, vice presidente Martina Dubini, tesoriere Alessandro Apetino, revisori Rinaldo Olliviero e Luciano Franzi e responsabile del tesseramento Carlo Cerri.

Le nomine sono avvenute a seguito dell’Assemblea Straordianria del 18 febbraio e del Comunitato Direttivo del 27 febbraio.

“Questa nomina mi onora, dedicherò a questo ruolo impegno e passione. Rivolgo a Tommaso un sentito ringraziamento per il lavoro fin qui svolto e per il supporto che sta dando in questo momento di avvicendamento. La lotta al fascismo è un tema di assoluta attualità. E’ dovere di ogni cittadino dedicare il massimo impegno ed energia per preservare i valori della resistenza e combattere il neofascismo emergente, anche nelle sue forme più mascherate e striscianti” ha dichiarato Luca Cisotta, il neo presidente eletto della sezione di Cassina che oggi conta circa 40 tesserati.

Il Comitato Direttivo ha avviato con entusiasmo la programmazione di una serie di attività che spaziano da iniziative da realizzare congiuntamente alle scuole per promuovere e valorizzare i valori della Costituzione Repubblicana a un ciclo di incontri di approfondimento sui neofascismi.

Il prossimo evento pianificato sarà la proiezione del film “Una generazione scomparsa”, che si terrà l’11 Aprile prossimo al Centro Culturale Cascina Casale – Museo MAiO alle 20.45 in Via Trieste a Cassina de’ Pecchi. Alla proiezione, patrocinata dal Comune di Cassina de’ Pecchi, presenzierà l’autore e regista Daniele Biacchessi.