CERNUSCO
PICCOLI MASTERCHEF AI FORNELLI PER LA SECONDA EDIZIONE DI “INCONTRO DI SAPORI”

Ai festeggiamenti per il Carnevale manca davvero poco. Ad Enjoy Sport Center fervono i preparativi per un evento decisamente fuori dal comune: sabato 10 febbraio, infatti, presso il centro sportivo di via Buonarroti, si svolgerà la seconda edizione di ‘Incontro di Sapori’, la simpatica gara di cucina a squadre che grazie all’associazione di inclusione sociale Impronte Diverse, farà mettere ‘le mani in pasta’ ai giovani partecipanti. Il tema non poteva che essere il Carnevale, e i piatti dolci e salati che lo caratterizzano.

L’EVENTO

Una volta preparate le pietanze, il pubblico si ergerà a giuria e ne voterà gusto e aspetto, decretandone il vincitore, mentre al termine della gara, tutti i ragazzi otterranno una medaglia come ricordo della giornata, e i presenti potranno festeggiare con il banchetto conclusivo che verrà offerto, del quale faranno parte anche i piatti in concorso.

La giornata partirà alle ore 14.30 con il ritrovo dei concorrenti, che alle ore 15 inizieranno la gara, e si concluderà alle 17 con il buffet per tutti i presenti.

INCLUSIONE AI FORNELLI CON L’ASSOCIAZIONE “IMPRONTE DIVERSE”

All’evento parteciperà anche l’associazione ‘Impronte… diverse’, che promuove l’inclusione sociale tra persone normalmente e diversamente abili, attraverso laboratori creativi, ludico-motori, teatrali, musicali, sportivi e, appunto, di cucina, il cui lavoro è visibile sulla pagina Facebook Impronte Diverse. L’associazione, tutta cernuschese e sempre in prima linea per impegno nell’inclusione sociale, vanta numerose e significative collaborazioni in città ed ha in serbo tante altre sorprese.

COME PARTECIPARE

Le modalità di iscrizione e partecipazione sono le seguenti: possono iscriversi squadre miste di non più di 6 persone, che siano bambini e ragazzi, in modo da mantenere la competizione leggera e scherzosa, senza partecipanti che, come i genitori, siano in possesso di ovvie capacità acquisite nel tempo.
Ogni concorrente dovrà versare 5 euro per l’iscrizione, somma che verrà utilizzata per l’acquisto del cappello da cuoco in carta con il nome del ragazzo, di un grembiule, sempre di carta, con una coccarda del colore della squadra, e di una medaglia di partecipazione.
Compito di ogni gruppo, inoltre, sarà portare con sé, il giorno della gara, alimenti e utensili utili alla preparazione dei piatti scelti.

Le iscrizioni sono da effettuarsi entro il 4 febbraio, contattando le referenti Roberta Locati (di ‘Impronte… diverse’) telefonando al 349/1258369 o scrivendo a locati.roby@gmail.com, e Patrizia Gianetti (del gruppo ‘È vero ce la posso fare anch’io’), scrivendo a patrizia.gianetti@enjoysport.eu.