Matteo Tacconi prende il posto di Sandro Medei

Il consigliere subentra in seguito al licenziamento del collega

Cassina Domani, elezioni 2014 a Cassina de Pecchi

E’ Matteo Tacconi il consigliere comunale di Cassina De’ Pecchi che sostituirà Sandro Medei, licenziato dalla stessa giunta lo scorso 22 gennaio dopo aver scatenato una crisi di maggioranza.

A comunicarlo è il sindaco Massimo Mandelli che questa sera, 2 febbraio, si è riunito con tutte le forze che costituiscono la maggioranza, ovvero PD, Comitato Civico e Coordinamento della Sinistra. A proporre il 35enne cassinese all’amministrazione Mandelli è stato lo stesso Comitato Civico, di cui Tacconi è stato uno dei fondatori nel 2013.

“Il sindaco mi ha chiesto disponibilità e da parte mia la volontà c’è, ma è ancora presto per poter dare una risposta definitiva. Io resto a completa disposizione” – ha affermato Matteo Tacconi, entrato nel consiglio comunale nel 2015 sostituendo la consigliera Valeria Bruni che per motivi personali aveva lasciato il posto vacante.

Matteo Tacconi (il secondo da destra) con i fondatori di Comitato Civico Cassina
Matteo Tacconi (il secondo da destra) con i fondatori di Comitato Civico Cassina

“In questo periodo la mia maggioranza ha continuato a lavorare, la giunta si è riunita, abbiamo portato avanti tutte le tante cose che avevamo sul tappeto” – ha assicurato il sindaco Mandelli. “Questa sera ho organizzato questo incontro per comunicare il nome della persona scelta. Domani ho in programma un incontro con Tacconi per definire quali deleghe gli saranno affidate”.