VIMODRONE: AUCHAN, COMUNE E ASSOCIAZIONE COMBATTENTI E REDUCI IN PRIMA LINEA A NATALE, PER I PIU’ BISOGNOSI

Il Natale con tutto il suo spirito arriva a Vimodrone dove a farla da padrone sarà non solo la voglia di festeggiare ma sopratutto, quella di donare e vivere un “Natale Solidale”, all’insegna del sociale. Negli ultimi giorni, infatti, l’Amministrazione comunale sta provvedendo a recapitare, alle famiglie segnalate dai servizi sociale e dalle Caritas, cittadine dei pacchi dono con all’interno generi alimentari donati dall’Ipermercato Auchan di Vimodrone e dalla sezione locale dell’Associazione Combattenti e Reduci.

Lo scopo principale di questa iniziativa, così come ci tiene a sottolineare il sindaco Dario Veneroni, è quello di riuscire a costruire un momento di riflessione sull’importanza di creare il senso di comunità cittadina, unità e solidale.

“La solidarietà è l’unico strumento per ritrovare quel necessario senso di appartenenza, poiché solo partendo dall’inclusione e la cura degli ultimi una comunità può riscoprire di essere tale – commenta il sindaco e continua – sono convinto che questa comunità ha situazioni di disagio, di marginalità, ma allo stesso tempo anche potenzialità di riscatto e capacità di includere tutti”.

Insomma un’iniziativa che centra in pieno lo spirito che questo periodo dell’anno porta, donare agli altri, stare insieme per poter creare qualcosa di buono.