CARUGATE
STUDIARE CONVIENE. PRONTE 21 BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI PIU’ MERITEVOLI DELLE SCUOLE SUPERIORI

Si sa chi si impegna alla fine ottiene i risultati tanto sperati e questo avviene sia nella vita di tutti i giorni sia sui banchi di scuola.

A tal proposito il comune di Carugate ha emesso un bando per l’assegnazione di 21 premi di studio comunali dal valore di €190 ciascuno. Il concorso, accolto con entusiasmo dal comune incentivare la frequenza ed il proseguimento degli studi, è rivolto agli studenti meritevoli con diploma di scuola secondaria di primo grado conseguito negli anni 2015-16 e 2016-17.

Al Premio di Studio possono ambire gli studenti residenti a Carugate liceali della Scuola Secondaria di I grado con voti che vanno dal dieci al nove e che siano iscritti alla prima classe di un istituto di Scuola Secondaria di II Grado statale o privata, esclusi tutti coloro che siano già in possesso di borse o assegni di studio.

Tutti gli studenti in possesso dei requisiti richiesti potranno presentare la propria domanda entro massimo 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. Per maggiori informazione e per scaricare il modulo da presentare potete consultare il seguente sito http://www.comune.carugate.mi.it/po/mostra_news.php?id=85&area=H

“L’idea è quella di passare il messaggio che studiare ed impegnarsi a scuola è importante per il proprio futuro – spiega l’assessora Marcella Sangalliil passaggio alla scuola secondaria è segnato da costi per le famiglie di una certa entità e il premio vuole riconoscere merito, ma anche contribuire alle necessarie spese che la famiglia deve sostenere“.

Quale miglior occasione per raccogliere quello che si è seminato in questi anni scolastici?