BRUGHERIO
“PICCOLE CHIESE E DINTORNI”. UN CONCERTO NELLA SPLENDIDA CORNICE DELLA CHIESETTA DI SANT’AMBROGIO

Anche quest’anno la rassegna itinerante in concerto Piccole Chiese e dintorni, ormai arrivata alla dodicesima edizione, è giunta al suo appuntamento finale, come da tradizione organizzato presso la chiesetta di Sant’Ambrogio in via Dei Mille, iniziale culla del progetto e luogo ricco di atmosfera. Dalle ore 16 di venerdì 8 dicembre il concerto prenderà il via, deliziando gli spettatori con le interpretazioni di Roberto Ghezzi, Maurizio Ghezzi e Tom Forgiarini.

L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Luigi Piseri in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Culturali e Partecipazione del Comune di Brugherio, il Teatro San Giuseppe e l’associazione Kairòs, presenterà alcuni giovani interpreti selezionati fra i partecipanti alle masterclass estive organizzate dalla Fondazione a Etroubles, in Val D’Aosta, e tenute dal violinista Piercarlo Sacco e dal chitarrista Andrea Dieci.

Piccole Chiese e dintorni, attiva dal 2006, non si occupa solo di valorizzare i talenti musicali: organizza le sue esibizioni in alcuni dei luoghi più significativi della città per avviare una riqualificazione del patrimonio architettonico locale.

In occasione dell’esibizione partirà anche la nuova iniziativa “Adotta un talento!” promossa dalla Fondazione Luigi Piseri e dal Teatro San Giuseppe con il sostegno di Fondazione Cariplo: i cittadini potranno offrire un sostegno concreto agli studi dei giovani musicisti versando un contributo; se l’interesse dovesse essere espresso per uno specifico artista, sarà lui stesso a impegnarsi a tenere aggiornati i suoi sostenitori sui suoi futuri esiti artistici e sui suoi impegni concertistici, ricambiando la loro fiducia con un contatto diretto e un calendario di eventi sicuramente graditi.
Per il concerto è consigliata la prenotazione, disponibile da venerdì 1 dicembre; i posti saranno riservati fino al 20 minuti prima dell’inizio del concerto.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative è possibile contattare la Scuola di Musica Luigi Piseri di via XXV Aprile 61 al numero 039/882477, all’indirizzo email info@fondazionepiseri.it e visitando il sito www.fondazionepiseri.it.