COLOGNO MONZESE
PARTE IL CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER “IMBALLAGGIO INDUSTRIALE”

Il Comune di Cologno Monzese, ha offerto il patrocinio gratuito  alla società Studio TiConZero s.r.l per un corso di 37 ore “di imballaggio industriale” interamente finanziato da regione Lombardia con il programma  Dote Unica Lavoro, quindi, riservato alle persone in cerca di occupazione.

Sarà tenuto da esperti nel campo della logistica e dell’imballaggio industriale in legno,  e diviso in 3 moduli.

Nel  primo,  di 20 ore,  si illustreranno le funzioni primarie dell’imballaggio, come proteggere il prodotto dagli agenti esterni, la funzione economica e  la comodità.

Nel  secondo modulo di 16 ore saranno illustrate le scienze delle costruzioni confrontando i vari capitolati maggiormente in uso in Italia, mentre il terzo sarà finalizzato  all’esame di qualificazione da tecnico d’imballo .

Inoltre sono previste 6 ore di servizi al lavoro individuali e finalizzati all’inserimento lavorativo.

Il percorso formativo -spiega l’assessore al lavoro ed alla formazione professionale Simone Rosanasce da una precisa volontà  per  aiutare a ricollocare i colognesi nel mondo del lavoro,  darà ai partecipanti un’adeguata formazione curata da esperti nel campo della logistica e degli imballaggi industriali in legno e offrirà la possibilità di trovare un impiego nel settore di servizi al lavoro individuali”.

Dopo un’analisi attenta del mercato del lavoro–  spiega Elizabeta Kriste amministratrice dello Studio TiConZero s.r.l – è emersa la necessità di rendere ancora più efficace lo strumento della Dote Lavoro che la Regione Lombardia mette a disposizione alle persone prive di occupazione,  diventa ancora più fondamentale una  condivisione con l’amministrazione comunale”.

Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro giovedì 9 novembre p.v. a ufficio@ticonzero.it.

Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Studio TiConZero telefonicamente ai numeri 02.48100586 – 0331.1420962 o visitare il sito www.ticonzero.it