CARUGATE
SARA’ UN NOVEMBRE CARICO DI EVENTI PER IL IL CIRCOLO ARCI AREA

Il Circolo Culturale Area ha scelto Novembre. Sarà un mese all’insegna dell’organizzazione  di eventi volti a coinvolgere i cittadini di Carugate e delle città limitrofe per il l’ARCI di Via Gardibaldi 26. Fondato nel 1986  il Circolo Culturale Area, è una spazio autogestito da un collettivo di volontari. Un gruppo di ragazzi che si incontrano ogni lunedì sera con lo scopo di organizzare serate ed eventi sia ludiche che socialmente utili. Serate che spaziano dai concerti live, alla degustazione di birre artigianali o a veri e propri corsi. Come quello del mercoledì sera con i ragazzi della Locomotiva di Vimercate che dalle 21 a mezzanotte tengono dei corsi di barman. “Siamo un gruppo di ragazzi e ragazze che vanno dai 22 ai 30 anni. Con la nostra realtà riusciamo a dar voce e spazio ai gruppi emergenti che hanno così la possibilità di sviluppare i propri interessi. – dichiara Chiara Pandini portavoce del Circolo AreaDa noi tutti hanno la possibilità di fare ciò che lo appassiona, a partire dai volontari stessi che mettono a disposizione le proprie capacità e le proprie passioni per realizzare qualcosa di concreto”

Si partirà con Sabato 11 novembre. I Larry Manteca, gruppo musicale milanese, catapulteranno i presenti nei poliziotteschi anni ’70. Proiezione di film cult di quegli anni e djset con Drufi completano la serata

Si continuerà Giovedi 16 Novembre con MAD! l’appuntamento mensile di Musica Arte Degustazioni. Una serata in cui giovani artisti emergenti esporranno le loro opere fotografiche e di pittura accompagnati da concerti acustici di giovani musicisti del territorio e per concludere degustazione di whiskey, grappe e birre artigianali.

Sabato 18 novembre sarà la volta del concerto di tre band emergenti. Sul palco dell’Area si esibiranno La Scatola Nera, Musch e Radura. Ingresso gratuito con tessera Arci.

Sabato 25 novembre sarà il momento del release party: un duo di giovani artisti brianzoli, gli EELL SHOUS, che presenteranno il nuovo album “Indistruggibili”.

Giovedi 30 novembre, infine, verrà inaugurata la nuova stagione del “palco aperto”. Un’occasione per chiunque abbia voglia di mettersi in gioco suonando, improvvisando o recitando.

Insomma ce ne proprio per tutti i gusti e pare proprio che all’Area di Carugate non si annoi mai , ne per chi parteciperà alle serate come pubblico e nemmeno per i giovani che quotidianamente si impegnano con dedizione all’organizzazione delle iniziative e delle proposte culturali.