BRUGHERIO
IN 600 AL PARCO INCREA PER LA GARA INTERNAZIONALE DI CICLOROSS

Sono 600 gli atleti che da domenica mattina si sono riuniti presso l’ex cava di Brugherio per partecipare alla gara internazionale di ciclocross inserita all’interno del circuito Selle SMP Master Cross. Il ciclocross, sport prettamente invernale in cui a fare da padrone sono i circuiti fuori strada che i biker affrontano con le proprie bici da corsa, torna all’Increa Stadium che per l’occasione si è prestato alla perfezione. Una giornata ricca di emozioni iniziata con le gare dei Master, Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores e conclusa con le tanto attese gare degli Elitè maschile e femminile.

eva-lechner

Dopo un ora di gara tra salite, discese, ostacoli naturali e artificiali è Gioele Bertolini, portacolori della Selle Italia Guerciotti Elite, a chiudere in prima posizione la categoria Open maschile seguito da Cristian Cominelli e Lorenzo Samparisi.  Nell’Open femminile è l’altoatesina Eva Lechner ad arrivare al traguardo con le braccia alzate in segno di vittoria, superando le compagne Alessia Bulleri, seconda classificata, e Francesca Baroni terza della classe.

Una manifestazione ben riuscita, a cui sono accorsi numerosi spettatori per sostenere i campioni italiani che con tenacia e forza hanno affrontato quello che è stato definito il più bel percorso di ciclocross.