VIMODRONE
“I CONTENITORI GIALLI” DELL’HUMANA, CAMBIANO FORMA E DIVENTANO DIGITALI ALL’AUCHAN

E’ stato inaugurato nella mattinata di venerdì 27 ottobre il nuovo contenitore di indumenti usati. All’ingresso del centro commerciale Auchan si può ora trovare ‘Clothes for love’, il progetto creato dall’organizzazione umanitaria HUMANA e che nasce da collaborazioni locali e nazionali per il riciclaggio di abiti e scarpe in cambio di buoni sconto da poter utilizzare all’interno del centro commerciale.

Il cassonetto giallo si trasforma quindi in un innovativo contenitore digitale, a forma di cuore, che permette la raccolta degli abiti e dando così modo ad HUMANA di realizzare interventi sociali in Italia e nel mondo. Presentato da Massimiliano Marin, Responsabile raccolta area Milano HUMANA People to People, e alla presenza del sindaco Dario Veneroni e del vicesindaco Osvalda Zanaboni, sono state elencate le caratteristiche del nuovo contenitore il quale, si differenzia da quello “giallo”,  sia per la presenza di un monitor digitale che consente al donatore di ottenere informazioni riguardo al conferimento dei vestiti ma anche per il rilascio di eco-gift, questi buoni sconto rilasciati all’istante per l’acquisto di prodotti sostenibili.

Presenti durante l’inaugurazione anche Stefania Pasini, Property Centro Commerciale Auchan di Vimodrone ed Elena del Giudice del Controllo di gestione dell’Ipermercato.