MELZO
“CARTE PREGIATE”, UNA MOSTRA PER CONOSCERE IL LAVORO DI CASIRAGHY E WEISS

Si terrà dal 7 al 22 ottobre a Melzo nello spazio espositivo della Casa della Cultura in Via F. Bianchi 18, l’esposizione intitolata ‘Carte Pregiate’ dedicata alle figure e al lavoro di Alberto Casiraghy e Josef Weiss: un italiano e uno svizzero di preziosa sapienza artigiana che realizzano edizioni di pregio in cui poesia e arte convivono in perfetta armonia.
La mostra, a cura di Giovanni Bonoldi e dell’Associazione ‘Dipoesia’, rende visibili e godibili esemplari editoriali, fogli di grafica d’arte e caratteri tipografici; materiali insomma che consentono di avere un’idea di questo prezioso e appassionato lavoro che da decine di anni l’italiano Casiraghy e lo svizzero Weiss portano avanti con passione e dedizione.
Per tutta la durata della mostra il visitatore vedrà scorrere sui monitor immagini di Casiraghy e Weiss all’opera, mentre, per conoscere i due protagonisti nel vivo della loro opera, sabato 14 ottobre alle ore 17:00, presso la sala Vallaperti di Palazzo Trivulzio, verrà proiettato il docufilm ‘Il fiume ha sempre ragione’ di Silvio Soldini.

Orari di apertura della mostra:
Da sabato 7 a domenica 22 ottobre
Sabato ore 16:00 – 19:00
Domenica ora 10:00 – 12:00
Per prenotazioni visite guidate tel: 02/95120225 – 288
Dal lunedì a venerdì 9:00 – 15:00