MARTESANA
DA POZZUOLO MARTESANA AI VERTICI DEL KARATE ITALIANO

Si allenano presso il Karate Pozzuolo due delle promesse italiane di questa disciplina: le diciassettenni Giulia Angelucci e Camilla Petruzzi.

Giulia, campionessa italiana juniores di Kumite (il combattimento nel Karate) che ha stupito tutti con gli ottimi risultati ottenuti all’esordio nella categoria superiore, ha centrato il tricolore battendo avversarie più esperte, non concedendo loro nemmeno un punto. L’atleta ha terminato l’incontro con un 3-0, confermandosi come uno dei prospetti più interessanti del panorama del Karate italiano.

Camilla ha, invece, recentemente ottenuto un bronzo sconfiggendo un’atleta torinese con un kizami gyaku (un pugno sferrato in anticipo): anche per lei questo sarà l’anno della definitiva consacrazione come atleta d’interesse nazionale, avendo ottenuto il podio in moltissime gare.

Entrambe si presenteranno ai campionati italiani a squadre: il Karate Pozzuolo in quell’occasione potrà schierare un vero e proprio dream team composto da atlete di alto livello motivate ad arrivare in alto. C’è solo da aspettare, per godersi lo spettacolo.