MARTESANA
AFOL METROPOLITANA: ISCRIZIONI APERTE PER I CORSI DI FORMAZIONE PER OPERATORE SOCIO SANITARIO

Il futuro lavorativo vede nell’assistenza alla persona uno dei settori che ha ottenuto una crescita occupazionale maggiore negli ultimi anni, e sono sempre di più gli studi che lo confermano.
Basti pensare a quanto l’aspettativa di vita sia aumentata e a quanto sia cresciuto, di conseguenza, il numero delle persone anziane alle quali è necessario prestare assistenza. Un numero che è destinato a crescere ulteriormente nei prossimi decenni. E’ anche questo uno dei motivi per cui, nonostante il boom degli ultimi anni, quella dell’Operatore Socio-Sanitario (OSS) è una professione che continua ad avere grande appeal, soprattutto tra i più giovani, ma che necessita di una formazione obbligatoria specifica e un attestato di qualifica regionale, proprio come quello che riconosce AFOL METROPOLITANA (area est), al termine del percorso di formazione.
C’è tempo fino al 10 ottobre per iscriversi ai corsi che partiranno il 30 ottobre presso la sede dell’Agenzia Metropolitana per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro di Cernusco sul Naviglio, Strada Padana 2/B, e avranno una durata di 1000 ore (450 teoria – 100 esercitazioni – 450 tirocinio) in fascia serale (dalle 17.30 alle 21.30) con frequenza obbligatoria.
Durante la frequenza al corso si apprenderanno contenuti relativi all’assistenza alla persona, alla collaborazione in attività di supporto diagnostico e terapeutico, si apprenderanno le nozioni basi per effettuare interventi di aiuto domestico, alberghiero e di informazione su servizi del territorio e disbrigo di pratiche burocratiche.
Al termine della frequenza  gli allievi sosterranno un esame al superamento del quale verrà rilasciato un attestato di competenza. Non saranno ammessi invece coloro i quali avranno superato il 10% di assenze al corso.
Per tutte le informazioni necessarie è possibile visitare la pagina web specifica (QUI), compilare il form, contattare direttamente la segreteria didattica al numero 02.92140188 o inviare una mail a formazione.est@afolmet.it