CERNUSCO SUL NAVIGLIO
LA CITTA’ OSPITA DUE SUPER VIP. J-AX E FEDEZ ALLE PRESE CON UN NUOVO VIDEOCLIP

Era il 2004 quando Cernusco sul Naviglio venne invasa dalla troupe di Ezio Greggio per le riprese della miniserie ‘O la va o la spacca’. Chiamata per l’occasione Perozzo, per qualche settimana e per chi si trovava a passare per la città sembrava di vivere in un film: attori e comparse alle prese con i copioni, tecnici che sistemavano luci e provavano suoni e tanta tanta gente incuriosita da questa diversa invasione. Una trama goliardica ed una recitazione quantomeno comica avevano comunque offerto alla Martesana la grande occasione di mostrare i suoi tesori.

Ma la fama di bella città non si estinse in quell’anno; e sempre a Cernusco, ma nel 2015 sbarca la produzione Disney ‘Alex&co’, un tormentone mediatico per adolescenti, preadolescenti e relativi genitori: per raccontare il primo anno di liceo del gruppo di amici viene scelta la scuola cernuschese ‘Aurora Bachelet’: e via alle riprese degli interni e degli esterni della struttura, e di tutti i parchi intorno compreso il famoso percorso ciclopedonale lungo la Martesana. Inutile ricordare gli appostamenti delle fan per una foto con i protagonisti della serie.

Arriviamo dunque al 12 ottobre 2017, quando nei pressi della Chiesa di S. M. Assunta vengono avvistati due cantanti piuttosto famosi: uno porta il nome di Federico Leonardo Lucia ma si fa chiamare Fedez, l’altro si chiama Alessandro Aleotti ma forse è meglio conosciuto come J Ax. Ecco che a Cernusco la storia si ripete: probabilmente per un video musicale, la città è stata scelta dai due rapper come sfondo  per il  loro prossimo video clip.

Ci scommettiamo che sarà un successo per loro e per Cernusco?