BRUGHERIO
LA CROCE ROSSA APRE LE PORTE AI NUOVI ASPIRANTI VOLONTARI

È in partenza presso il Comitato di Brugherio il nuovo corso per diventare volontari di Croce Rossa Italiana, ed entrare a far parte di una grande famiglia che offre aiuto a chiunque ne abbia bisogno. Non solo ambulanza e soccorso sanitario, infatti: il Comitato offre la possibilità di intervenire in attività socio-assistenziali presso case di riposo e case famiglia, aiuto ai senzatetto, clownterapia, salvataggio in acqua, doposcuola per bambini e ragazzi, face painting e molto altro.

Il corso partirà il 6 novembre e sarà costituito da 5 lezioni serali infrasettimanali e 2 lezioni teorico-pratiche nel weekend.
Diventare volontario – come ha raccontato il team Comunicazione CRI Brugheriosignifica lavorare per le persone e con le persone, all’interno della propria comunità; significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita dei soggetti più vulnerabili ed essere consapevoli che, anche nel nostro piccolo, ognuno di noi può fare la differenza”.
L’appuntamento con la presentazione del corso è previsto per mercoledì 25 ottobre, alle ore 21.00 presso la sede di via Oberdan 83.