SEGRATE
“RUN FOR SCHOOL” TUTTI IN PISTA A CORRERE PER LA PROPRIA SCUOLA

Tutti ai posti di partenza domenica 1 ottobre, quando si terrà la corsa ‘Run for School’. L’evento è ideato e organizzato da Atletica Segrate e Vetrocar con la collaborazione del Comune. Il ritrovo sarà al Centroparco in via San Rocco alle ore 9.00.
Tutti possono partecipare alla corsa non competitiva e tutti possono correre per la propria scuola: genitori, bambini, nonni e tate. Sarà possibile scegliere tra il percorso di 5 km al quale sono ammessi anche passeggini, carrozzine, ecc e il percorso di 10 km, per i più temerari, che si vogliono mettere alla prova o che semplicemente hanno voglia di correre per la propria città.
Durante la gara sarà allestito un villaggio sportivo dove ci saranno numerosi stand, attività ricreative e streetfood. Il ricavato andrà a finanziare ore di educazione fisica e progetti di atletica leggera nelle scuole di Segrate.
L’insegnante sarà affiancato da un esperto laureato in Scienze Motorie e/o in possesso del brevetto della Federazione Italiana di Atletica Leggera che in orario curricolare proporrà didattiche semplici, divertenti e diversificate per ciascuna classe. Alla fine del percorso didattico tutte le scuole parteciperanno a una grande manifestazione finale.
E’ possibile iscriversi online sul sito www.segraterunforschool.it o direttamente al negozio di Vetrocar Segrate (Via Miglioli, 3) e ritirare il pacco gara nei posti indicati.