GESSATE
ANCHE QUEST’ANNO IL COMUNE ADERISCE ALL’INIZIATIVA “PULIAMO IL MONDO” DI LEGAMBIENTE

Anche quest’anno il Comune di Gessate, per il ventesimo anno consecutivo, aderisce alla iniziativa di volontariato ‘Puliamo il Mondo’ promossa da Legambiente, e invita tutti a partecipare alla giornata che si svolgerà sabato 23 settembre 2017 con ritrovo alle ore 9.00 presso il parcheggio del mercato di Via Aldo Moro.

Nata 35 anni fa a Sydney, in Australia, l’iniziativa ‘Clean Up The World’ è quest’anno giunta alla sua venticinquesima edizione: coinvolge circa 35 milioni di persone in tutto il mondo ed è una occasione di denuncia per le situazioni ambientali e sociali che rendono fragili i nostri territori.

‘Puliamo il Mondo’ è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per chiedere città più pulite e vivibili. Per raggiungere questo obiettivo serve l’impegno di tutti. Serve maggiore attenzione alla tutela del territorio ed un impegno continuo e coerente nel tempo’ è il testo del volantino gessatese.

Ogni anno i circoli territoriali di Legambiente di  tutta Italia si danno appuntamento l’ultimo fine settimana di settembre per una tre giorni di pulizia generale. I volontari armati di guanti, rastrelli, ramazze e sacconi si ritrovano in piazze, strade, parchi, lungo gli argini dei fiumi, alle stazioni della metropolitana, negli spazi di nessuno delle periferie. Sono giovani, anziani, bambini, italiani e  non , amministrazioni locali, imprese, scuole uniti da un unico obiettivo che è quello di rendere più vivibile e più bello il territorio in cui viviamo.

Vestiti comodi, scarpe pesanti, guanti e bicicletta è tutto quello che serve per partecipare insieme alla buona volontà e allo spirito di collaborazione.

L’iscrizione è gratuita e si effettua presso l’Ufficio Relazioni del comune di Gessate nei seguenti giorni e orari: lunedì e mercoledì dalle 15 alle 18- martedì mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.

Per informazioni tel 02/95.92.99.262 o una mail a urc@comune.gessate.mi.it

AUGUSTA BRAMBILLA