COLOGNO MONZESE
NUOVI REQUISITI PER ACCEDERE AL BONUS IDRICO. ISEE MAGGIORE E BUONI SULLE BOLLETTE

Buone notizie per i cittadini di Cologno Monzese. Nel corso del consiglio comunale del 21 settembre la Giunta ha approvato i nuovi requisiti di accesso al ‘Bonus Idrico’ del CAP.

Questa decisione permetterà di ampliare la potenziale platea dei beneficiari della misura, attraverso la previsione di un ISEE fino a 20.000 euro (a fronte del precedente limite di 7.500 euro). Inoltre, sono stati stabiliti nuovi criteri per l’assegnazione di buoni in funzione dell’ISEE di ciascun nucleo familiare: con ISEE compreso fra 8107, 50 e 20.000 euro sarà possibile ottenere un buono CAP; due i buoni CAP erogabili a nuclei familiari con ISEE compreso fra 4763 e 8107,50 euro, e tre per famiglie con ISEE fino a 4763 euro. Iil valore di ogni buono CAP da scomputare dalle ‘bollette dell’acqua’ è fissato a 50€).

Le domande per l’erogazione del buono potranno essere presentate presso lo sportello dedicato che sarà aperto presso i Servizi Sociali del Comune fra il 1° ottobre ed il 31 dicembre 2017. Il Sindaco Angelo Rocchi auspica così “di offrire ai cittadini, specialmente a quelli appartenenti alle categorie più deboli, un supporto concreto nella gestione del bilancio familiare, che sempre più spesso purtroppo diventa difficile da quadrare a causa della perdurante crisi economica”.