CERNUSCO SUL NAVIGLIO
GRANDE DIVERTIMENTO IN CITTA’ CON IL TORNEO DI VOLLEY SPRITZ’N PLAY DI ENOJOY SPORT

Sono trascorsi ben sette anni dal giorno in cui i due amici Josh e Steve ebbero l’idea di unire la passione per il volley con il divertimento tra amici; sette anni in cui non sono mancati nuovi compagni di viaggio (Corrado e Alessandro, rispettivamente professionisti in grafica e ristorazione), il responsabile di un importante centro sportivo (Matteo di Enjoy Center) ed una città, Cernusco, che ama dare importanza allo sport.

È così che questo torneo Green Volley 4 vs 4 ha preso piede, associando un classico torneo di pallavolo ad una vera e propria festa dedicata ai pallavolisti e non solo, in un clima di bassa competitività che permetta di vivere lo sport in maniera più rilassata.

Alla sfida partecipano gli alter ego dei due inventori del torneo, gli Spritzer (i loro sostenitori festaioli) e i Players, più organizzati. Ogni anno sono oltre 500 gli atleti che si cimentano sotto le reti di Spritz’n Play, accompagnati da un servizio di ristoro food and beverage gestito dall’organizzazione e allietati dalla possibilità di accedere alla piscina all’aperto, fiore all’occhiello del Centro Sportivo Enjoy Center.

L’edizione 2017 si è svolta nel weekend del 15-16 luglio, e ha visto sfidarsi i due celebri guerrieri della Gallia di Giulio Cesare, Asterix e Obelix, il cui prequel al torneo è testimoniato da dei divertenti video. Gli incontri si sono poi disputati su 10 campi in contemporanea, con 105 squadre composte da 2 ragazze e 2 ragazzi di età generalmente compresa tra i 20 e i 30 anni che hanno giocato entrambi i giorni per almeno 6 partite, per un totale di 300 match disputati nel weekend. La serata del sabato è stata poi, come di consueto, dedicata ai festeggiamenti con musica e divertimento.

Ecco chi sono i vincitori dell’edizione 2017:

Per il girone GOLD

1-Ah ma allora è una cosa serie A
2-Preti e suore
3-Eiaculazione da Tiffany
4-I promossi
5-Fish e cics
6-Catatonici
7-Dì alle tue tette di non fissarmi
8-Kinder tette al latte

Per il girone SILVER

1-Torbati e spigolosi
2-Mettimela sull’asta
3-Part time
4-Attenzione la piscina sta chiudendo

Una sfida parallela a quella giocata sui campi da green volley si è disputata accanto, e ha visto il conteggio degli Spritz consumati per ogni squadra, con il finale dell’ultimo match disputato in contemporanea sul campo da volley e su quello di spritz-pong, a dimostrazione della duplicità del carattere sportivo e goliardico dell’iniziativa.
Insomma anche quest’anno Spritz’n Play non ha deluso le aspettative. L’appuntamento è per l’anno prossimo, sempre presso il centro sportivo di via Buonarroti 44.

Contenuto a scopo promozionale