VIMODRONE
AFOLJOB DAY, ALLA GALLERIA AUCHAN, UNA DUE GIORNI DEDICATA ALLA RICERCA DEL LAVORO

Cercare lavoro è un lavoro. E’ quello che spesso si sente dire un giovane alla ricerca della prima occupazione o tante persone che in questo periodo, anche a causa della crisi economica, sono in un certo senso “costrette” a fare per ricollocarsi sul mercato del lavoro, sempre più esigente e performante, ma anche, come nel caso del tessuto produttivo della martesana, potenzialmente ricco di opportunità.

Proprio questo è il senso di AFOLJOB DAY, l’iniziativa nata per favorire l’incontro tra realtà produttive del territorio e persone alla ricerca di occupazione, organizzata da AFOL MET, Area Est, in collaborazione con Galleria Auchan e Comune di Vimorone, e di cui che anche la nostra testata giornalistica ha il piacere di essere media parner, che prenderà il via mercoledì 14 e giovedì 15 giugno, dalle ore 9.00 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 19.00, presso la Galleria Auchan di Vimodrone.

banner-annunci-lavoro-def

Saranno 29 le aziende presenti, per  45 posizioni lavorative, oltre 137 posti di lavoro  e centinaia colloqui di lavoro.  I colloqui saranno riservati ai cittadini il cui curriculum è risultato idoneo alla preselezione, mentre i cittadini interessati possono consultare le offerte di lavoro presenti online (Clicca QUI ) e, se trovano un annuncio in linea con il proprio profilo, inviare la propria candidatura.

Ricerca del lavoro, compilazione del CV, gestione di un colloquio, opportunità formativa, ma anche autoimprenditorialià e analisi delle competenze trasversali utili alla ricerca. Questi ed altri i temi che saranno affrontati durante gli stage e i workshop proposti nella due giorni (CLICCA QUI PER  IL PROGRAMMA COMPLETO), attività che quotidianamente svolge AFOL MET, l’Agenzia di Formazione e di Orientamento al lavoro della città metropolitana Area Est , presente da tantissimi anni anche sul nostro territorio del nord -est milanese. (VAI AL SITO)