MELZO
ARRIVA ARCADIA COMIX, DUE GIORNI DI FUMETTI, VIDEOGIOCHI E OSPITI SPECIALI DEL MONDO VIDEOLUDICO

Al multisala ‘Arcadia’ di Melzo il 17 e 18 giugno si svolgerà  l’Arcadia Comix,  l’unica manifestazione in Italia riguardante fumetti, cosplay e videogiochi  interamente organizzata all’interno di un cinema.

L’evento occuperà tutte le sale del l’Arcadia  a cominciare dalle ore 11.00 sino alle ore 23.00 di sabato e dalle 10.00 alle 20.00 di domenica. A ricevere  i visitatori  l’imponente riproduzione del T-Rex, in mostra sin dalla prima proiezione di Jurassic Park, per poi avviarsi agli  stand di fumetti, manga, videogiochi, console, film e anime giapponesi.

Per l’edizione di quest’anno dell’Arcadia Comix,  il pubblico avrà modo di divertirsi e interagire con le associazioni e i vari ospiti attraverso le attività spalmate  sui due giorni: corsi di Spade Laser seguiti da ‘Ludosport’, intrattenimenti a tema Star Wars a cura di ‘Order 66 Italia’, workshop di doppiaggio del maestro Ivo De Palma, una conferenza sull’evoluzione del linguaggio e della traduzione all’interno del mondo cinematografico, a cura di ‘Orion – Web Dubbing‘. E ancora, laboratori di disegno e classi di magia a tema Harry Potter organizzate dalla ‘Contea Del Falcone‘ dedicate ai più piccoli, fino al corso di fotografia per cosplayer con Donde Ederle.

Ospiti eccezionali anche dal mondo di Youtube: il  ritorno di Farenz per il mondo videoludico è la novità di quest’anno, ma anche Maurizio Merluzzo, con una puntata live di ‘Cotto & Frullato’. Da non perdere, infine, il divertentissimo e coloratissimo concerto rock a tema ‘Supereroi del cinema e dei cartoni animati’ dei Front Men. E ancora, in collaborazione con la Libreria Mondadori Bookstore del cinema melzese saranno presenti artisti e scrittori conosciuti dal grande pubblico.

Insomma, una due giorni molto ricca di eventi incastrati molto bene tra loro  tanto da permettere ai visitatori di
girare liberamente senza doversi perdere i vari appuntamenti. Non a caso Arcadia Comix  ha in progetto di proporsi  come appuntamento fisso del Cinema Arcadia di Melzo.

Per il programma completo, clicca qui. L’ingresso alla manifestazione è totalmente gratuito.

FRANCA ANDREONI