GESSATE
LA PROLOCO INAUGURA UNO SPAZIO ARTISTICO SPERIMENTALE PER GIOVANI TALENTI

E’ partita da circa un mese l’ iniziativa messa in campo dalla Proloco di Gessate intitolata  ‘Spazio Sperimentale Artistico’ che offre la possibilità alle neo band musicali,  compagnie teatrali, attori cabarettisti e non, di proporre le proprie performance, opere e sketch all’interno di uno spazio e alla presenza di un pubblico in locali o serate all’aperto.

“Questo progetto da noi fortemente voluto e in cui crediamo molto mira a dare la possibilità ai giovani talenti di esprimere le loro caratteristiche e mettere in campo le loro progettualità– dichiara Lucia Marcuccio socio fondatore della Proloco -. Il nostro intento resta quello di fare qualcosa di concreto per il paese e dare visibilità a tutte quelle persone che vogliono mettersi in gioco con gli altri e per gli altri”.

La Proloco ha già iniziato a dialogare  con alcune delle associazioni che sono presenti sul territorio e si è resa disponibile a collaborare attivamente in occasione di manifestazioni e eventi per dare il proprio contributo alla buona riuscita e ha, tra i suoi obiettivi, quello di cercare di attrarre a sé un maggior numero di persone interessate a condividere le iniziative che nascono e arricchiscono il paese.

“In merito a questa interessante proposta ci sentiamo di dire che l’organizzazione degli spettacoli sarà a carico della nostra associazione – ribadisce Lucia- e  noi contatteremo i locali,noti o meno noti, e troveremo  gli spazi all’aperto che pensiamo possano andare bene, come la Piazza Corte Grande e il piazzale Aldo Moro o al chiuso come il Cineteatro San Giovanni Bosco. Il nostro augurio è che i giovani vengano numerosi e accolgano il nostro invito a mettere in mostra le loro abilità e condividerle con la comunità”.

La Proloco continua nel suo percorso che la vede come protagonista e promotrice di eventi culturali e sociali.

A.B.