CERNUSCO SUL NAVIGLIO
TUTTI GLI APPUNTAMENTI IMPERDIBILI PER QUEST’ESTATE

La bella stagione per molte amministrazioni significa mettere in cantiere inziative che movimentino le giornate e rendano vivaci  le serate estive. Tradizione a Cernusco  sul Naviglio è proprio l’organizzazione di eventi che si terranno dal tramonto fino a notte fonda, a base di animazione, musica e cabaret.

Anhe quest’anno, quindi, Cernusco sul Naviglio accoglierà la stagione del sole con l’evento ‘Notte di inizio estate’, diviso in ben due appuntamenti. Si partirà venerdì 16 giugno alle ore 18.00 con la sfilata della banda cittadina per le vie del centro storico e a seguire ci sarà una caccia al tesoro per i bambini, mentre via Garibaldi si trasformerà in una galleria naturale che accoglierà le opere di vari pittori locali. La serata si concluderà poi in piazza Unità d’Italia con lo spettacolo di Hip Hop Enjoy Crew e a seguire andrà in scena  il cabaret ‘Solstizio di risate’, con Giancarlo Barbàra, Eddy Mirabella e Raffaele Kholer.

Per  venerdì 7 luglio, invece, l’evento centrale della ‘Notte di mezza estate’ sarà il tributo ai Pooh in piazza Unità d’Italia, dal titolo ‘Chi fermerà la musica’.  Il tutto anticipato dai ‘Giochi di una volta’ in Piazza Matteotti e dalle danze irlandesi coreografiche  e folkloristiche di esperti trampolieri .

In più, i negozi garantiranno l’apertura serale in occasione di entrambi gi eventi per lo ‘Shopping sotto le stelle’ nelle vie e piazze del centro storico fino alle ore 23.00.

Ritorna, poi, il consueto appuntamento con le serate di ‘Cinema in villa’, nel cortile d’onore di Villa Greppi, ormai un classico  delle  estati cernuschesi : cartoni animati per tutta la famiglia, commedie e storie drammatiche andranno in scena sotto le stelle.

Per il mese di agosto sono infine previste alcune serate dedicate agli appassionati di ballo al Parco Trabattoni. L’ingresso è gratuito e la musica è dal vivo.

Il programma completo è scaricabile dal sito del Comune.

 FRANCA ANDREONI