MELZO
TORNA “MISSION ROCK”, 3 GIORNI DI MUSICA, DIVERTIMENTO E BUON CIBO

E’ tutto pronto per l’edizione 2017 della Mission Rock! Il 19, 20 e 21 maggio Melzo si veste a festa per una 3 giorni di musica, divertimento e buon cibo.

Si parte dunque venerdì 19 con la ‘Salamellata insieme ai giuinot’; sabato 20 è il turno dei ‘Balscoforever’ e domenica 21 sarà il momento invece de ‘Happy hour & musica’: tutti gli eventi si svolgeranno presso l’oratorio Sant’Alessandro e saranno accompagnati dalla presenza dei truccabimbi e dei gonfiabili per i più piccoli, e dalle proposte di ristoro per i più grandi.

La manifestazione, che ormai si ripete da oltre un decennio, è organizzata dal Gruppo missionario Le Formiche, presente da più di vent’anni nel territorio melzese: giovani, famiglie e adulti tutti volontari dedicano la loro attività al sostegno di interventi nel sud del mondo, fra i più poveri, attraverso la collaborazione con laici o sacerdoti presenti sul campo. Quest’anno tutto il ricavato della festa sarà devoluto alla missione di Don Levi ad Haiti, dove già è stato ricostruito l’acquedotto di Mare Rouge che permette la depurazione dell’acqua destinata a ben 16.000 persone, ma dove ancora c’è molto da fare per risollevare il paese dal terribile terremoto del 2010.