CARUGATE
M.ARTE INAUGURA LA NUOVA SEDE ED IL PRIMO WORKSHOP DI STAMPA D’ARTE

M.Arte apre ufficialmente i battenti! Domenica 7 maggio presso Villa Besozzi a Carugate, è avvenuta l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione culturale (di cui avevamo parlato qui) fondata da Arianna Galli e Tranquillo Mariani.

Durante la mattinata, che ha visto la partecipazione di all’incirca 50 cittadini, sono stati presentati i prossimi progetti in cui l’associazione si impegnerà, nonchè sono stati avviati i tesseramenti e aperte le iscrizioni ai primi workshop in programma; il tutto accompagnato da un aperitivo ricco di arte. “Siamo stati molto soddisfatti dalla buona riuscita dell’evento – ha dichiarato la fondatrice, Arianna Gallimercoledì prossimo partirà il primo workshop di cui abbiamo già i primi iscritti.” 

Infatti, dopo il Martesana Map (ne avevamo parlato qui), il primo progetto per mettersi in contatto con le associazioni del territorio e avviare le collaborazioni,  M.Arte si attiva subito con un workshop di stampa d’arte in 4 incontri serali, presso la sede dell’associazione (per gli interessati qui si può consultare la locandina) per imparare passo passo le principali tecniche di stampa d’arte in tutte le loro possibilità espressive.

Già all’aperitivo di inaugurazione è stata dato un assaggio di questo laboratorio; i fondatori dell’associazione infatti hanno illustrato le fasi di stampa in modo operativo, inchiostrando e stampando una matrice. “Molte le persone interessate – continua Arianna Galli – che ci hanno fatto domande e si sono portati a casa le stampe omaggio che abbiamo realizzato sotto i loro occhi”.

 

Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi a: marte.martesana@gmail.com