BUSSERO
LA CANDIDATA MILENA OLINI PRESENTA IL PROGRAMMA DELLA LISTA “SVOLTA”

Si è tenuta lo scorso 19 maggio, presso Villa Radaelli a Bussero, la presentazione dei candidati e del programma della lista ‘Svolta’. La candidata sindaco, Milena Olini (di cui avevamo già parlato qui) dopo essersi detta onorata e orgogliosa di “avere l’opportunità di mettere in gioco me stessa in questa avventura elettorale” ha introdotto quelli che saranno i punti forti del programma.

Un occhio di riguardo andrà alla sicurezza e alla tutela della legalità perché “Svolta reputa che il primo modo per combattere l’illegalità sia quello di diffondere la cultura del rispetto delle regole”, obiettivo che la lista si prefigge attraverso una serie di campagne di sensibilizzazione, percorsi di educazione civica e incontri con i giovani. whatsapp-image-2017-05-23-at-21-05-02

Anche sul fronte tecnologico le aspirazioni non mancano, prendendo in considerazione la possibilità di creare zone Wi-Fi gratuite al fine di rendere le nuove tecnologie alla portata di tutti. Altro punto importante saranno i rapporti con i commercianti ai quali si cercherà di “agevolare il lavoro e la permanenza sul territorio”; con  le categorie deboli per le quali “è necessario approntare nuovi servizi”; con giovani a cui la lista si propone di offrire più occasioni di studio, svago e divertimento; ed infine con i cittadini tutti, fondando un “rapporto improntato sulla vicinanza “.

Fra gli svariati interventi e opere urbanistiche proposte, spiccano gli incentivi per il recupero di edifici storici e ville, opere di miglioramento delle aree verdi, realizzazione di strutture sportive, eliminazione barriere architettoniche e rinnovamento delle strutture scolastiche.

Per la lista, i candidati sono: Luigi Guzzi, Ezio Ferrari, Angela Soda, Andrea Beghelli, Paolo Meregalli, Patrizia Villa, Monica Maria Broccoli, Flacio Romano Rossi, Giovanni Masserini, Morgana Turati, Andrea Pastori, Giuseppe Bordgona.