BRUGHERIO
INIZIATIVA SPECIALE DELLA COMPAGNIA DELLA MONGOLFIERA CON I PICCOLI PAZIENTI DI ONCOLOGIA

A far volare la mongolfiera questa volta è il cuore, il cuore tenuto in palmo di mano per un’iniziativa davvero speciale. Domenica 14 maggio infatti, dalle ore 15.00 la Compagnia della Mongolfiera regalerà ai piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica dell’Istituto dei Tumori di Milano, l’emozione di un volo frenato, dell’aria sul viso e di uno sguardo dall’alto sul parco Increa.

No Banner to display

L’idea è venuta dal Tenente Colonnello Massimo Gelmini, dell’ Aeronautica Militare nonché socio della Compagnia, il quale ha lanciato l’appello agli appassionati argonauti che da subito hanno dato fondo alle idee per organizzare una giornata speciale. Ecco allora che Marco Marin, piemontese pilota di mongolfiere, si è prestato per far volare gratuitamente tutti i giovanissimi pazienti, in un pomeriggio che sarà interamente dedicato a loro e alle loro famiglie e amici stretti.

Contando nel bel tempo, è verosimile che domenica il parco possa essere colmo di gente, runner, compagnie di amici e famiglie, e che il colpo d’occhio sarà davvero d’effetto per i ragazzi. In più, dalla compagnia hanno fatto sapere che una volta terminati i voli frenati dedicati ai giovani ragazzi, se ci sarà tempo, potrebbe esserci spazio anche per tutti i presenti appassionati di volo. Ovviamente il battesimo del volo testimoniato dal diploma, verrà donato a tutti i partecipanti che saliranno a bordo della mongolfiera.