CERNUSCO
ENJOY PER IL SOCIALE: “BRAVO NELLO SPORT, BRAVO NELLA VITA” È UN SUCCESSO

Enjoy Sport premia sia l’impegno sportivo che scolastico dei ragazzi, e mercoledì 5 aprile lo ha sottolineato con la 4a edizione di “Bravo nello sport… Bravo nella vita”.

L’edizione di quest’anno ha visto una partecipazione oltre ogni attesa: più di 200 persone hanno infatti preso parte alla manifestazione ideata dal vice presidente del Consiglio Comunale Gianluigi Frigerio, in collaborazione con Enjoy Sport e Promo Sport.
Giovani, famiglie, associazioni, negozi e imprese hanno reso la giornata speciale, e la presenza del sindaco Eugenio Comincini, dell’assessore allo Sport Ermanno Zacchetti, del Consigliere BCC Pierluigi Assi, di Maurizio Fioravanti di Promo Sport, di Marco Nerucci di Enjoy Sport, di Alessio Taverniti di ASD Testudo Pugilato, di Andrea Brizzolari presidente di ASO Associazione Sportiva Oratori e di Adolfo Rota del Comitato Maratona del Naviglio (in rappresentanza anche dei Lions Cernusco) non ha fatto che sottolineare l’importanza dell’iniziativa.

I vincitori, che hanno ricevuto in premio un buono acquisto offerto dal negozio di abbigliamento sportivo Kroma Sport (di proprietà dei genitori del nuotatore olimpico Riccardo Maestri) e la riduzione dal pagamento della quota d’iscrizione presso Enjoy, sono Anna Delvó (’04), La Chiusa Gabriele (‘07), Martina Cornacchia (’04), Davide Marangi (’08) e Tommaso Angrisano (’03).

Alla serata hanno partecipato anche Erika Novarria dell’Asd Testudo Pugilato (campionessa nazionale con una protesi a una gamba che ha mostrato la sua passione per il combattimento), Claudio Filippazzi (tennista dell’associazione Wheelchair Tennis – Tennis Sedie a Rotelle) e, appunto, i titolari di Kroma Sport che hanno raccontato come sia stato vedere il proprio figlio vincere le Olimpiadi.

Lo slogan dell’iniziativa “Con lo sport e il sociale non bisogna smettere di sognare” è un chiaro invito a continuare a puntare in questa direzione, poiché se lo sport regala alcune tra le più grandi emozioni della vita è necessario il comune di Cernusco continui ad impegnarsi affinché i giovani possano viverle pienamente. Il messaggio che tutte le associazioni partecipanti hanno voluto esprimere è l’importanza di poter vincere insieme, nello sport e nella vita, superando i momenti difficili e imparando a ritentare dopo ogni “partita” persa.
Queste emozioni, fortunatamente, potranno essere rivissute presto: la XXI edizione della Maratona del Naviglio si correrà infatti domenica 21 maggio