VIMODRONE
DA KYROS SI VA A LEZIONE DI METEREOLOGIA. PORTE APERTE A TUTTI

Perché piove oggi? Cosa succede quando cambiano le stagioni? E poi come fanno i meteorologi a prevedere il clima? paolocorazzonDomande a cui si darà una risposta semplice, simpatica e naturalmente scientifica grazie a un’intera serata di approfondimento organizzata dall’ associazione Kyros per le ore 21.00 di domani 27 marzo in via XV Martiri 26.

No Banner to display

L’ospite d’eccezione sarà Paolo Corazzon, meteorologo italiano della 3Bmeteo, il quale offre collaborazioni a prestigiose testate giornalistiche e televisive, e che in questo caso metterà a disposizione le sue conoscenze scientifiche durante ‘È Primavera’, questo il titolo della serata durante la quale verranno illustrati i principi che regolano l’affascinante mondo del meteo.

Dunque Kyros si apre alla comunità e si fa ancor di più grande luogo di accoglienza, che abbraccia oltre 30 ragazzi grazie al lavoro del suo fondatore Don Claudio Burgio. In questo spazio centrale per il territorio, prendono il via tante iniziative culturali come questa: “E’ Primavera è anche una metafora –recita il comunicato stampa- la vita è fatta di stagioni e i giovani sono il simbolo di questa particolare stagione. Perciò non è un caso che questo evento viene realizzato proprio nella sede della comunità”.

Le basi di questa scienza che muta ogni giorno verranno così spiegate da Corazzon, che attraverso immagini e video terrà una vera e propria ‘lezione’, che non mancherà di essere caratterizzata da un clima, per restare in tema, davvero simpatico.