GESSATE
È L’8 MARZO LA DATA DI APERTURA PER LA VARIANTE ALLA STATALE 11

La notizia è del 2 marzo: l’apertura della variante alla ex Strada Statale 11 Padana Superiore, dalla rotatoria de Le Corti Lombarde sino alla rotatoria accanto alla ditta Verderio, sarà mercoledì 8 marzo 2017. A darne l’attesissimo annuncio è stata la società Norte Scarl, con la conferma di Tem, Città Metropolitana e i comuni di Gessate e Bellinzago.

La prima conseguenza evidente dell’apertura, è il cambio di senso in via Lombardia a Gessate, via che diverrà a senso unico da via Manzoni verso la stazione della metropolitana, e che sarà percorribile dal centro abitato grazie ad una corsia di immissione da via Manzoni che sarà aperta a breve.

Chi dovrà recarsi in centro arrivando dalla Padana Superiore, potrà farlo utilizzando la sola nuova variante, dato che l’accesso a via Lombardia sarà dunque vietato. Sarà invece possibile arrivare sino agli accessi dei parcheggi della stazione MM2, ma non oltre. Il limite sarà posto in evidenza con cartellonistica adeguata, che segnalerà l’accesso consentito solamente agli autobus.

Per al sicurezza della mobilità dolce, pedoni e ciclisti, verrà aperto un sotto passo in via Manzoni per evitare a questa utenza di dover attraversare la rotatoria.