COLOGNO MONZESE
APROVATI I PARCHEGGI ROSA PER AGEVOLARE I GENITORI CHE ACCOMPAGNANO I FIGLI A SCUOLA

I parcheggi a Cologno Monzese si tingono di…rosa! Il Comune ha infatti deciso, in questi giorni, di riservare 16 ‘parcheggi rosa’ a mamme in dolce attesa o ad accompagnatori di bambini d’età inferiore a tre anni, in modo di trovare più facilmente posto per la breve sosta necessaria all’accompagnamento in ingresso ed uscita da scuola.

No Banner to display

La mozione, presentata dalla consigliera comunale Raffaella De Mastro, propone di allestire i parcheggi rosa in zone già destinate al parcheggio in prossimità delle scuole, nonchè nei pressi delle stazioni della linea metropolitana e nelle vicinanze delle strutture pubbliche. I parcheggi verrano segnalati segnalarli con contorno bianco e simbolo centrale di colore rosa, oltre che da apposita segnaletica verticale.

Gli uffici comunali di Cologno Monzese stanno già lavorando per rendere al più presto realtà questa nuova idea. Intanto, l’assessora ai Servizi Pubblici, Francesca Landillo, ha espresso il proprio ottimismo e la propria soddisfazione “per l’approvazione dei parcheggi rosa, che costituiscono un’agevolazione non indifferente per le mamme ed i genitori e rappresentano un riconoscibile elemento di civiltà qualificante per la città”. Il sindaco Angelo Rocchi ha poi concluso: “Ci ha fatto particolarmente piacere approvare, nel corso della Giunta di oggi, questa misura che costituisce anche un piccolo regalo alle nostre cittadine in occasione della Giornata della Donna”.

SONIA BERETTA