CARUGATE
SOGNANDO LA VIA FRANCIGENA, UNA SERATA DEDICATA AL TEMA DEL CAMMINO

Chi non avrebbe voglia, per una sera, di perdersi fra i colli toscani? Venerdí 3 marzo, a Carugate, forse non sarà così difficile. Alle ore 21.00 presso il Cineteatro Don Bosco, si terrà la proiezione del film-documentario ‘I Volti della Via Francigena’.

Si tratta di un lungometraggio uscito ad ottobre ed inserito nella programmazione del cinecircolo ‘La Strada’, diretto, scritto e prodotto da Fabio Dipinto raccogliendo riprese, interviste e scene di viaggio lungo quello che viene considerato uno dei percorsi più famosi ed affascinanti del nostro paese. A partire da questo spunto, l’intera serata sarà dedicata al tema del cammino, inteso come viaggio, ma anche come percorso di crescita.

Alcuni ospiti saranno chiamati ad intervenire, in particolare Maurizio Grandi, presidente della Polisportiva Carugate, che racconterà con il supporto di immagini, la sua personale e recente esperienza di cammino che, partito da Carugate, lo ha portato fino al Monte Sant’Angelo. A concludere l’incontro sarà la scrittrice e fotografa Carla De Bernardi che presenterà il libro di cui è autrice: ‘Tutte le strade portano ad Assisi’, nato per l’appunto dal suo pellegrinaggio ad Assisi.