CARUGATE
CITTADINI ARMATI DI RASTRELLO PER LA GIORNATA DEL VOLONTARIATO AMBIENTALE

Guanti e scarponcini ai piedi dei cittadini carugatesi: il primo weekend di aprile il WWF ripropone l’iniziativa volta a pulire Carugate. Il WWF Martesana, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Ecologia del Comune, ha deciso di riproporre l’iniziativa di pulizie primaverili dell’area di via Garibaldi. “Vi aspettiamo armati di guanti, pantaloni lunghi e scarponcini – ha invitato Carolina Pasotti, consigliera delegata del Comune – per aiutare i volontari a preparare la zona per l’arrivo della bella stagione e della riapertura del canale Villoresi, che porterà l’acqua dentro l’area”.

L’iniziativa è rivolta a tutta la comunità, che è invitata a presentarsi la mattina di sabato 1 aprile, alle ore 9:30, presso l’ingresso dell’oasi WWF di via Garibaldi. Chi ne ha la possibilità è invitato a portare con sé anche rastrelli, badili e falcetti, per rendere più semplici le operazioni di riordino dell’area. “In base al numero dei presenti – ha continuato la consigliera Pasotti – saremo divisi in gruppi per provvedere a rimuovere sterpaglie ed eventuale immondizia, foglie secche ed effettuare qualche piccola riparazione. Con questo intervento vogliamo sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza dell’educazione ambientale e della preservazione delle aree, presenti sul nostro territorio, dove gli animali trovano casa e rifugio e dove i volatili nidificano”.
Dopo i lavori i partecipanti potranno rilassarsi grazie ad un rinfresco offerto dal comune, che sarà presente anche con un banchetto presso il quale sarà possibile reperire informazioni da parte di chiunque sia interessato all’ingresso nel Gruppo WWF Martesana.