CARUGATE
UN INCONTRO CHIARIFICATORE SU SMOG E INQUINAMENTO

‘Quale aria respiriamo?’ è il titolo della conferenza organizzata da Carugate in Movimento per giovedì 9 febbraio.

E la domanda sorge spontanea se ci soffermiamo sulla nube rossa che ogni mappa e satellite individuano proprio sopra la Pianura Padana. Ciò significa solo una cosa: questa è fra le zone geografiche più inquinate d’Europa, se non, per alcuni studiosi, la più inquinata in assoluto.

Ecco allora un incontro che vorrebbe essere chiarificatore in materia di smog ed inquinamento: relatore della serata sarà infatti il Professore Stefano Centanni, Ordinario delle Malattie dell’apparato Respiratorio presso l’Università statale di Milano nonché Direttore del reparto di Pneumologia dell’ospedale San Paolo, che cercherà di rispondere a questo e  ad un altro preoccupante quesito: quale conseguenze ha l’inquinamento atmosferico sulla salute dei cittadini?

L’incontro si inserisce all’interno di una serie di conferenze che indagano l’effetto di un eventuale ampliamento del Centro Commerciale Carosello non soltanto sull’aumento dello smog nell’area in questione ma anche sul consumo del suolo, sul0 commercio locale e sull’ occupazione.
Appuntamento dunque giovedì 9 febbraio alle ore 21.00 presso il Centro Atrion di  Carugate.