CARUGATE
TORNA LA CENA CURDA ALL’ARCI AREA. IL CIBO PER DISCUTERE DI ATTUALITÀ

Una serata a sostegno del popolo curdo è quella organizzata per oggi domenica 26 febbraio presso il Circolo Arci Area di Carugate. Per il terzo anno l’associazione ospita una cena tipica che sarà viatico per avvicinarsi alla cultura di questo popolo, affinché si possa ragionare e provare a capire il contesto di una delle zone più fragili del Medioriente.

Abbiamo deciso di organizzare questa serata per comprendere cosa sta succedendo in Kurdistan, cosa è cambiato dall’ultima volta che ne abbiamo parlato un anno fa, come sta cambiando la situazione in Turchia dopo il golpe fallito dell’anno scorso” ha spiegato Chiara Pandini del Circolo area. In via Garibaldi 26, a questo scopo, interverrà anche l’associazione ‘Verso il Kurdistan’ di Alessandria, parte a sua volta di un sodalizio unito sotto la nazionale ‘Rete Kurdistan’, che da sempre si occupa di supportare l’autodeterminazione e la libertà dei curdi in tutta Italia.

Dunque aperitivo alle ore 19.00 con degustazione di prodotti tipici fra cui il tè crudo, e cena alle ore 20.00: zuppa di lenticchie e menta, involtini di riso e riso con verdure e carne, saranno le pietanze servite ai commensali. Al termine della cena verranno proiettate le testimonianze provenienti direttamente dalle carovane di solidarietà nel Kurdistan iracheno e turco.

L’intero incasso della serata sarà devoluto al sostegno delle famiglie dei prigionieri e dei martiri curdi. Per informazioni è possibile scrivere a  chiara_pandini@yahoo.it o chiamare il numero: 349.0566408